L’occasione è di quelle storiche. Lo Spezia giocherà domani sera a Frosinone l’andata della finale playoff per il salto in serie A e lo farà dopo la splendida prestazione con il Chevoverona.
In conferenza stampa, il tecnico ligure, Vincenzo Italiano, analizza così il match in programma allo Stirpe.
“Martedì si è palesata la grande carica di questa squadra, che voleva a tutti i costi ottenere l’accesso alla finale dopo un campionato fantastico, che ci ha permesso di chiudere con uno storico terzo posto; siamo molto soddisfatti per esser riusciti a ribaltare un risultato complicato da recuperare e alla fine è stato magnifico ed emozionante salutare i tifosi. Ora vogliamo fare l’ultimo passo, quello più importante”.
Sul Frosinone.
“Andremo ad affrontare una squadra molto forte come il Frosinone, che nelle ultime partite ha compiuto rimonte importanti e che mentalmente sta molto bene”.
Sul momento dei suoi.
“Quei primi dieci minuti della sfida contro il Chievo sono figli di un’idea inconscia che si era probabilmente insinuata nelle menti dei ragazzi, ovvero che non bisognava per forza fare la nostra solita partita, ma al contrario che si potesse attendere. Abbiamo imparato la lezione e l’abbiamo dimostrato martedì sera, sicuramente nei prossimi 180 minuti servirà ancor più concentrazione, determinazione e attenzione ad ogni minimo dettaglio”.