Nelle gare di oggi, valevoli per la seconda giornata di Ligue 1, all’ora di pranzo il Lille passa di misura tra le mura del Reims. Nel pomeriggio, ci sono da segnalare le vittorie interne di Saint Etienne e Nantes, mentre si impongono in trasferta Bordeaux e Monaco, rispettivamente contro Angers e Metz. Nel posticipo serale il Marsiglia passa 3 a 2 in casa del Brest (un goal e due assist per Thauvin, su cui c’è l’interesse dell’Atalanta)
Esordio in campionato, questa sera, in Ligue 1 per il Lione. Dopo l’exploit in Champions, che ha visto i transalpini raggiungere la semifinale, stasera (calcio d’inizio alle 21).
Nella giornata di sabato previsti due incontri in questa seconda giornata del massimo campionato francese. Alle 17 il Rennes ospiterà il Montpellier, mentre alle 21 lo Strasburgo se la vedrà con il Nizza.
Il lunch match di domenica (ore 13) è sicuramente l’evento più atteso del turno. Si troveranno di fronte, infatti, Reims e Lilla, due formazione che, nella passata stagione, sono state fra le più costanti e hanno saputo offrire anche spettacolo ai propri sostenitori.
Per il resto, il Marsiglia sarà di scena sul terreno del Brest, mentre il Monaco se la vedrà con il Metz. Rinviata al 10 settembre, infine, le sfida del Psg, sul terreno del Lens.
Il programma completo della seconda giornata
Venerdì 28 ore 21. Lione-Digione 4-1
Sabato 29 ore 17. Rennes-Montpellier 2-1
Sabato ore 21. Strasburgo-Nizza 0-2
Domenica 30 ore 13. Reims-Lilla 0-1
Domenica ore 15. Angers-Bordeaux 0-2
Domenica ore 15. Metz-Monaco 0-1
Domenica ore 15. Nantes-Nimes 2-1
Domenica ore 15. St. Etienne-Liorent 2.0
Domenica ore 21. Brest-Marsiglia 2-3
Giovedì 10 settembre ore 21. Lens-Psg