In più di una circostanza il Sassuolo ha rischiato, seppur per qualche ora, di ritrovarsi da solo al comando della classifica. Ma, sul più bello, non è riuscito a mettere le mani sullo scettro del comando. Poco male per un club che continua inesorabile, e fra gli applausi, il suo percorso di crescita.
Parli di Sassuolo e il primo nome che ti viene in mente è Roberto De Zerbi. La sua impronta, fatta di possesso palle, occupazione degli spazi e gioco offensivo è quanto mai evidente in una squadra che tende sempre a dare il massimo in zona gol.
I numeri lo testimoniano. Non è un caso se Sassuolo e Atalanta vantano l’attacco più prolifico del campionato con ben 18 gol realizzati in 7 gare.
Sassuolo ancora imbattuto, come la capolista Milan e la Juventus. E scusate se è poco. La vittoria di Napoli è sicuramente il fiore all’occhiello di questo scorcio di stagione.
La formazione neroverde, bloccata nell’ultimo turno di campionato sullo 0 a 0 dall’Udinese, ha solo due punti di ritardo dai rossoneri e si gode questo periodo di sosta mettendo nel mirino la prossima partita di campionato in quel di Verona.
La sensazione resta quella che De Zerbi sarà destinato presto a guidare un top club, ma chi prenderà il suo posto avrà la strada spianata se proseguirà su questa scia.