L’Italia under 21, che ha blindato il primo posto nel girone e ha ottenuto l’accesso alla fase finale dell’europeo, torna in campo in serata per affrontare la Svezia nel match di chiusura del raggruppamento 1 di qualificazione.
Sarà una partita, dunque, senza troppe pressioni per i ragazzi del tecnico Nicolato che hanno messo a debita distanza l’Islanda, seconda in classifica.
Ci sarà, tuttavia, da prendersi una rivincita contro una Svezia che, nella gara di andata, travolse gli azzurrini per 3 a 0 infliggendo l’unica sconfitta di questo cammino europeo.
Con Pinamonti squalificato, che ha già lasciato il ritiro, insieme con l’infortunato Cutrone (convocati Pirola, Colpani, Colombo e Vignato), in avanti la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Raspadori e Scamacca, ma non sono esclusi esperimenti e inserimenti di alcuni ragazzi poco utilizzati in precedenza.
Calcio d’inizio alle 17.30 allo stadio “Romeo Anconetani-Arena Garibaldi” di Pisa.
Le probabili formazioni
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Marchizza, Cuomo, Del Prato; Bellanova, Pobega, Rovella, Ricci, Frabotta; Raspadori, Scamacca.
Svezia (4-2-3-1): Dahlberg; Beijmo, Henriksson, Bjorklund, Kralj; Gigovic, Hellborg; Svensson, Hussein, Karlsson; Almqvist.