Martedì 30 marzo sarà presentato a livello mondiale il nuovo logo dell‘Inter. Innovativo, minimale, elegante e rivolto alle nuove generazioni; II nuovo stemma sintetizza i valori dell’Inter focalizzandosi solo su due elementi: la ‘’I’’ di Internazionale e la ‘’M’’ di Milano. Il nuovo logo rispetta al 90% la costruzione di quello originario. Lo sfondo sarà blu e all’interno saranno presenti le iniziali, in bianco. Non c’è più il color oro e sono scomparse le lettere F e C che resteranno solo nel nome e nell’identità del Club: FC Internazionale Milano.
La società milanese ha incominciato la campagna “I Am Ready” per il lancio del nuovo logo. Sono stati pubblicati due brevi video: il primo, ripercorre l’evoluzione dello stemma nerazzurro dal 1908 ad oggi, mentre il secondo si concentra sui lavori in corso nella sede dell’Inter, raffigurando la sede del club con la scritta “I Am Ready“.
Il nuovo stemma sarà presentato nella partita casalinga contro il Cagliari, che sarà anche l’occasione di presentare la quarta maglia con un disegno particolare, ispirato a quelle degli anni ’90.