Il match di Serie B Empoli – Cremonese, in programma venerdì 2 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi dalla lega di Serie B a causa del focolaio di Covid-19 divampato all’interno della società toscana. Le due squadre sono in lotta per obiettivi completamente diversi. La Cremonese deve conquistare la salvezza, mentre l’Empoli guida la classifica con margine ed è la principale candidata alla promozione. L’asl per una settimana ha bloccato gli allenamenti della squadra toscana, e quindi la Lega di Serie B ha deciso di accettare la richiesta di rinvio.
“La Lega B comunica che la gara tra Cremonese ed Empoli – si legge infatti nella nota diramata dalla Lega di Serie B –, valevole per la 31a giornata della Serie BKT e in programma venerdì 2 aprile 2021, è stata rinviata a data da destinarsi vista l’istanza presentata dalla società Empoli F.C. in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre 2020 che norma il rinvio delle gare per questioni legate alle positività da Covid-19”.
Il presidente Fabrizio Corsi ha rilevato che la squadra sarà impossibilitata a disputare anche il match contro il Chievo del prossimo 5 Aprile. Questa situazione porterà il club toscano ad aver un calendario abbastanza folto con otto partite ravvicinate nello spazio di un mese.
Ha spiegato infatti il Presidente Corsi: ”Siamo davanti ad un impedimento dell’Asl, non siamo noi a decidere. Ripeto, avremmo preferito giocare ma la realtà ci dice che le autorità sanitarie vengono sopra all’organismo sportivo e quindi non possiamo fare altro che adeguarci.”
L’Empoli tornerà quindi in campo giorno 9 Aprile con un’importante sfida contro la Reggiana