La notte di Champions League regala uno di quei momenti che tutti gli amanti del calcio non vogliono perdere. Bayern e PSG non si risparmiano e regalano uno spettacolo indimenticabile che non si riduce solo ai 5 gol segnati, ma è condito di numerose occasioni e giocate di livello tali da far rimpiangere l’uscita di una delle squadre dalla competizione.
Vincono i francesi 3-2 con la doppietta di Mbappé e le giocate brillanti di Neymar che ha impreziosito la serata del PSG con gli splendidi assist che hanno portato a 2 delle 3 reti dei transalpini. Le assenze erano pesanti da entrambe le parti (Lewandowski, Icardi, Verratti) ma le due squadre hanno lottato per tutti i 90 minuti, facendo passare in secondo piano alcune leggerezze difensive. Anche Keylor Navas protagonista del match con alcune parate decisive che hanno fatto mantenere il vantaggio agli ospiti.
Il Bayern prova subito a sbloccare la partita colpendo, però, la traversa con Choupo-Moting. La reazione del PSG è immediata e Neymar sale in cattedra mandando prima in gol Mbappe al 3′ e al 28′ serve Marquinhos per il 2-0. Poco dopo il raddoppio l’ex Roma è costretto ad uscire per infortunio. Le lacune difensive dei parigini diventano più vistose e al 38′ Choupo-Moting accorcia le distanze.
Nella ripresa i padroni di casa spingono di più e trovano il pareggio con Muller al 60′. La reazione dei francesi non si fa attendere e Mbappé al 68′ trova un varco e riporta avanti i transalpini. Nel finale il Bayer sfiora il pareggio con Alaba e Coman ma Keylor Navas blinda il vantaggio.
Nella sfida di Parigi il Bayern dovrà dare tutto per cercare di recuperare lo svantaggio e tentare la qualificazione, ma i francesi faranno di tutto per vendicare la sconfitta patita nella finale del 2020.