Ghirelli: “Situazione difficile ma insieme ai club è stata governata”
Slitta il calendario della Serie C per far spazio ai recuperi delle partite rinviate. Il Consiglio Direttivo di Lega Pro nella riunione tenutasi in data 1 aprile , ha deliberato, a parziale modifica dei Comunicati Ufficiali n. 28/L, n. 29/L del 16.09.2020 e n. 47/L del 30.09.2020, il posticipo della 17a, 18a e 19a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2020/2021. Dopo le decisioni assunte, la Lega Pro ha provveduto a pubblicare il nuovo programma delle ultime tre giornate di Serie C:
17a giornata di ritorno 18 aprile 2021 anziché 14 aprile 2021
18a giornata di ritorno 25 aprile 2021 anziché 18 aprile 2021
19a giornata di ritorno 2 maggio 2021 anziché 25 aprile 2021″.
La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate.
Dichiara infatti Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro: “Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale” aggiunge poi: “Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.
Da oltre un anno a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid i campionati dei settori giovanili si sono fermati. Questo è il rammarico più grande del presidente di lega Pro, in quanto, i costi ingenti derivati dal rigoroso rispetto del protocollo sanitario e la diffusione del virus hanno portato a questa sospensione. Innanzi a ciò dichiara: che sarà sua premura, subito dopo le festività pasquali, raccogliere le indicazioni dei presidenti dei Club in ordine ad una eventuale ripartenza del campionato Under 17.