Lo scontro tra Sky e Dazn, dopo l’acquisizione dei diritti televisivi di tutti gli incontri del massimo campionato italiano, continua anche per la serie cadetta.
La Serie B – scrive MF-Milano Finanza – deve infatti lanciare la gara per le immagini del triennio 2021-2024. La piattaforma streaming, che ha l’esclusiva per la B (ha pagato 22 milioni a stagione per il periodo 2018-2021), intende partecipare all’asta.
Dazn, dunque, proverà ad aggiudicarsi la serie cadetta e fare doppietta. Dopo aver ottenuto la massima serie, investendo 840 milioni all’anno, la piattaforma streaming detentrice degli attuali diritti tv della serie B, cercherà contro l’emittente satellitare di aggiudicarsi anche la serie cadetta. .
In attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva, Sky è intenzionata a investire risorse su tutti gli altri principali campionati di calcio. A partire proprio dalla Serie B, Coppa Italia, Lega Pro, Liga, Primerira Liga portoghese oltre a confermare quelli della Bundesliga.