Cinque goal e tre punti pesantissimi. Il Football Club Messina si rialza dopo il deludente pareggio rocambolesco contro il Marina di Ragusa per 3-3. Al “Franco Scoglio”, nel match valido per la 25^ giornata di campionato, i giallorossi travolgono il Città di Sant’Agata con un sonoro 5-1. Gara senza storia dove la compagine di mister Costantino ha annichilito il team di Mimmo Giampà. Una manita caratterizzata dagli acuti di Lodi, Bevis, Piccioni, Bianco e Carbonaro con una splendida rovesciata. La rete della bandiera per gli ospiti è stata realizzata da Mbengue.
I giallorossi hanno avuto la capacità di aggredire la gara fin da subito grazie al pressing alto che ha mandato in tilt la difesa ospite. Il 343 dei tirrenici non ha retto lo strapotere fisico e tattico degli avversari andando subito in difficoltà. Dopo meno di un quarto d’ora, il Football Club Messina va in vantaggio su calcio di rigore guadagnato da Bevis su assistenza di Lodi. Lo stesso numero 21 non sbaglia dagli undici metri per il suo ottavo goal in campionato. La risposta degli ospiti non arriva e, alla mezz’ora, i giallorossi raddoppiano in contropiede con Bevis servito da uno straripante Arena. Il primo tempo si chiude anche con il tris ad opera di Piccioni che scarica in rete il perfetto assist di Coria.
La ripresa si apre con il goal del Città di Sant’Agata: Mbengue stacca indisturbato in area di rigore beffando la difesa messinese. Mister Giampà prova a crederci inserendo gli attaccanti Cicirello e Caruso, ma la sua squadra non punge. Il merito è del FC Messina che riprende a macinare gioco ed occasioni. Poco prima del ventesimo della ripresa arriva il poker: Ferrara salva sulla linea sul tiro di Carbonaro e Bianco insacca da pochi passi. Prima gioia in campionato per l’attaccante classe 2002 ex Acireale. Lo spettacolo, però, non è finito ed il definitivo 5-1 viene fissato da Carbonaro. Pallone spettacolare di Lodi per il numero 7 che stoppa di petto ed insacca con una rovesciata da cineteca. Al triplice fischio, festeggiano i giallorossi che portano a casa i tre punti e restano in scia della capolista ACR Messina.