Termina con il posticipo del Bentegodi la 33^ giornata del campionato di Serie B, che ha visto il ritorno in campo della capolista Empoli dopo i due turni di stop causa quarantena imposta dalle autorità sanitarie locali per un focolaio Covid.
ZONA PROMOZIONE
I toscani non risentono delle settimane di stop forzato e tornano subito alla vittoria sul campo della Reggiana nell’anticipo di venerdì, il gol che vale i 3 punti porta la firma di Matos. L’Empoli riesce così ad allungare sul Lecce, fermato in casa nel big match di giornata dalla Spal. Tengono il passo la Salernitana ed il Venezia, entrambe con rotondo 3-0 rispettivamente su Entella e Cosenza. Continua invece la crisi del Monza, sconfitta anche dall’Ascoli al Del Duca.
ZONA PLAYOFF
Dietro la Spal, protagonista dell’impresa di giornata, si piazza il Chievo, che torna alla vittoria nel posticipo casalingo contro il Pisa e scavalca il Cittadella, che strappa un punto allo Stirpe di Frosinone. Si stacca leggermente il Brescia, che non va oltre il pareggio casalingo con il Pescara e viene raggiunto dalla rincorsa inarrestabile della Reggina, che regola con un secco 3-0 il Vicenza. La Cremonese tenta di rimanere in scia e attesta il buono stato di forma regolando il Pordenone in rimonta.
ZONA PLAY-OUT
Con l’Entella desolatamente in coda staccato di 6 punti dal penultimo Pescara, si infuoca la lotta per evitare gli altri 2 posti che sanciscono la diretta retrocessione. Gli abbruzzesi mettono nel mirino la Reggiana, staccata a sua volta di un solo punto dalla zona Playout. Oggi si contenderebbero la salvezza allo spareggio Cosenza ed Ascoli, ma la classifica nei bassifondi si è accorciata ed ora è anche il Pordenone a tremare.