Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si gioca l’anticipo della 34esima giornata di serie B, Spal-Ascoli, che termina 1-2.
Non ci sono particolari novità di formazione per i due tecnici, Rastrelli punta sulla coppia d’attacco Di Francesco Floccari, schierando Tomovic al centro della difesa e Missiroli mezz’ala sinistra. Sottil riesce a proporre una formazione equilibrata, affidandosi al tandem d’attacco Baijc Dionisi.
Comincia il match e l’Ascoli si mostra subito pericolosa. Al 17′ è Bajic, sfruttando un cross di Saric, che prova la prima conclusione, in tuffo di testa, conclusione bloccata da Berisha. Gli ospiti ci provano ancora dopo 3 minuti, stavolta è Sabiri a cercare la conclusione, ma Berisha non si fa trovare impreparato. Al 24′ prima vera azione per la Spal, con Valoti che serve in profondità Di Francesco che arriva al tiro respinto in angolo da Leali. Al 26′ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: Floccari serve in aria Valoti, destro a incrociare di quest’ultimo e la palla termina in rete. Dopo pochi minuti la Spal prova a raddoppiare con la conclusione di Segre al termine di un contropiede, Leali però riesce a salvare la propria porta. Al 42′ l’Ascoli trova il gol del pareggio con Sabri che devia in gol da dentro l’area di rigore la conclusione del compagno D’Orazio. Primo tempo che termina in parità.
La seconda frazione di gara inizia con l’Ascoli che fa la partita e, al 53′, torva il gol del vantaggio con Bajic che spinge in rete un ottimo cross di D’Orazio. I padroni di casa provano insistentemente a pareggiare il match piazzandosi stabilmente nella metà campo avversaria, ma non riescono a trovare l’occasione giusta. Di Francesco, servito dal compagno Strefezza, tenta la conclusione a giro, ma la palla colpisce la traversa. Ci prova anche Strefezza a piazzare la palla in porta ma finisce fuori di poco. Nel recupero è l’Ascoli però a sfiorare il gol del con Bidaoui, ma Berisha interviene con un ottimo intervento.
Grazie a questa vittoria l’Ascoli si allontana per 5 lunghezze dalla zona play-out. Mentre la sconfitta dei padroni di casa complica la rincorsa per i playoff.