La capolista del girone I di serie D soffre per oltre un tempo ma, alla fine, riesce a conquistare l’intera posta in palio al “Falcone-Borsellino” e mantenere saldamente la leadership del campionato. L’Acr Messina espugna anche Paternò, inanella il quattordicesimo risultato utile consecutivo e vede sempre più vicino il traguardo del salto fra i professionisti.
Contro la squadra allenata dall’ex Gaetano Catalano non è stata una gara semplice. Mister Novelli deve fare a meno degli squalificati Aliperta e Lavrendi, ritrova cristiani che getta subito nella mischia e inserisce dal primo minuto il giovane Saindou in luogo di Cretella.
I padroni di casa interpretano meglio la gara nei primi 45 minuti e vanno in vantaggio al 42′ con una precisa inzuccata di Distefano sul preciso cross di De Marco.
Nella ripresa il tecnico ospite rimette in campo subito Cretella per Saindou e l’Acr, piano piano, prende coraggio. Al 24′ arriva il pari con Foggia che, ben servito da Bollino, non sbaglia a due passi da Cavalli. Il portiere etneo, qualche istante dopo, si fa male ed è costretto a lasciare i pali. Al suo posto Maugeri che, pochi minuti più tardi, capitola sugli sviluppi di un corner. Il difensore Lomasto si fa trovare pronto e beffa tutti con un perentorio colpo di testa. Vantaggio dei giallorossi e rimonta completata.
Il Paternò, che lotta per evitare la retrocessione, non ha la forza per impensierire ancora Caruso e i tre punti vanno alla squadra dello Stretto che resta al comando con 6 punti di vantaggio sulla Gelbison e 7 sul Football Club Messina che domenica recupera il match contro il Roccella. L’Acr tornerà in campo, dopo la sosta, domenica 2 maggio nel match interno contro il Santa Maria Cilento.
Paternò-Acr Messina 1-2
Marcatori: al 42′ pt Distefano, al 24′ st Foggia, al 29′ st Lomasto.
Paternò: Cavalli (28′ st Maugeri); Mazzotti, Bontempo, Guarnera; De Marco, Camacho (37′ st La Piana), Maiorano, S. Puglisi (32′ st Scapellato), Santapaola; Distefano (32′ st Pardo), Mascari (11′ Cenci). A disposizione: Zappalà, Barbaro, M. Puglisi, Camilleri. Allenatore: Gaetano Catalano.
Acr Messina: Caruso; Cascione (11′ st Mazzone), Lomasto, Sabatino, Izzo; Cristiani, Saindou (1′ st Cretella), Vacca; Bollino, Foggia (42′ st Manfrellotti), Cunzi (37′ st Oggiano). A disposizione: Lai, Bellopede, Crisci, Boskovic, Polichetti. Allenatore: Raffaele Novelli.