PREVIEW LEICESTER – CRYSTAL PALACE
Anche in Premier League mancano poche giornate al termine della stagione e, come in altre leghe, molti verdetti devono ancora essere assegnati. In particolare c’è una lotta molto aperta per quanto riguarda la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. A contendersi un posto nel massimo torneo continentale c’è anche il Leicester, che nel Monday Night di domani affronterà il Crystal Palace, ormai a un passo dall’aritmetica permanenza in Premier. Nella sfida del girone d’andata la posta in palio fu spartita, ma nei precedenti quattro incroci tra questi due club il bilancio è in perfetta parità, con due vittorie a testa.
COME ARRIVA IL LEICESTER ALLA SFIDA CONTRO IL CRYSTAL PALACE
Attualmente il Leicester occupa la terza posizione in classifica, con un vantaggio di 4 lunghezze sul West Ham (prima squadra fuori dal quartetto che giocherà in Champions il prossimo anno). Quello fin qui ottenuto rappresenta il terzo miglior punteggio in massima serie nella sua storia, grazie a un rendimento di 18 successi, 5 pareggi e 9 sconfitte. Inoltre, le Foxes vantano una media di 1,81 reti segnate a incontro, superiore addirittura a quella registrata durante la folle annata che portò la compagine di Ranieri a conquistare il titolo nazionale. Tuttavia, nonostante stia disputando un campionato di alto livello, la formazione di Rodgers ha recentemente infilato al King Power Stadium una serie di risultati non del tutto soddisfacenti, garantendo poca costanza (4 k.o. nelle scorse 10 giornate). L’ex tecnico del Liverpool dovrà fare a meno di Barnes e Justin per questa partita.
COME ARRIVA IL CRYSTAL PALACE ALLA SFIDA CONTRO IL LEICESTER
Forte del largo margine di vantaggio di cui gode sulla zona retrocessione (11 punti) e con un match da recuperare (oltre a quello previsto per domani), il Crystal Palace può affrontare questa volata finale con una certa serenità. Con una vittoria all’attivo nelle ultime cinque gare giocate, il collettivo di Roy Hodgson è però incappato in una sola battuta d’arresto lontano da Selhurst Park nelle più recenti tre trasferte, anche se è passato in vantaggio soltanto in un’occasione negli scorsi nove impegni ufficiali fuori casa. L’ex commissario tecnico della Nazionale inglese dovrà supplire a numerose defezioni, che lo costringono a rivedere notevolmente l’undici iniziale. Infatti non saranno convocabili Ferguson, McArthur e Wickham, mentre sono da valutare le condizioni di Sakho, Tomkins e Clyne.
PROBABILI FORMAZIONI LEICESTER-CRYSTAL PALACE
Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Castagne; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Perez; Vardy. All. Rodgers
Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Townsend, Riedewald, Milivojevic, Eze; Batshuayi, Benteke. All. Hodgson
STATISTICHE, PRONOSTICO E SCOMMESSE SU LEICESTER-CRYSTAL PALACE
I padroni di casa del Leicester si presentano a questo appuntamento con tutti i favori del pronostico (vittoria bancata attorno all’1,45). A fare la differenza saranno anche le maggiori motivazioni delle Foxes, che hanno un obiettivo da raggiungere, mentre gli ospiti, anche se non ufficialmente, hanno tagliato il proprio traguardo. L’unico goal segnato dal Leicester al termine della prima frazione nei precedenti 12 confronti interni induce i bookmakers a consigliare la puntata under sulla linea 1,5 delle reti totali messe a referto al duplice fischio (under 1,5 quotato mediamente a 1,35).
COMPARAZIONE QUOTE DI LEICESTER-CRYSTAL PALACE
ESITO FINALE 1X2
Bet365 Vittoria Leicester (1,44) Pareggio (4,20) Vittoria Crystal Palace (8,00)
SNAI Vittoria Leicester (1,45) Pareggio (4,25) Vittoria Crystal Palace (7,75)
Goldbet Vittoria Leicester (1,45) Pareggio (4,20) Vittoria Crystal Palace (7,70)
Unibet Vittoria Leicester (1,48) Pareggio (4,40) Vittoria Crystal Palace (8,00)
WilliamHill Vittoria Leicester (1,47) Pareggio (4,20) Vittoria Crystal Palace (8,00)
UNDER OVER 1,5 PRIMO TEMPO
Bet365 under 1,36 over 3,00
SNAI under 1,35 over 2,80
Goldbet under 1,36 over 2,75
Unibet under 1,34 over 3,05
WilliamHill under 1,36 over 3,00
GOL / NO GOL
Bet365 gol 2,20 no gol 1,61
SNAI gol 2,10 no gol 1,67
Goldbet gol 2,15 no gol 1,63
Unibet gol 2,28 no gol 1,61
WilliamHill gol 2,25 no gol 1,60
LEICESTER – CRYSTAL PALACE, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro tra Leicester e Crystal Palace, valevole per il 33° turno di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00 e verrà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. I clienti Sky, inoltre, potranno seguire la gara in streaming attraverso l’app Sky Go.