Dopo due pareggi consecutivi, il Football Club Messina torna alla vittoria. Meritati i tre punti raccolti dai giallorossi in casa del Licata grazie allo 0-1 firmato Ciccio Lodi. Nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione, mister Costantino squalificato conferma il 4312 con l’inserimento di Alessandro Marchetti al posto dello squalificato Agnelli e Bevis al posto dell’acciaccato Carbonaro. Nel Licata, invece, diverse assenze importanti come Civilleri, Maltese ed un Cannavò non al meglio. La vittoria esterna lancia il FC Messina verso il big match di domenica contro la Gelbison a quattro giornate dal termine del campionato.
Prima del match toccante momento sul terreno di gioco: minuto di silenzio per onorare la figura del dottor Ricciardi e lutto al braccio per la compagine messinese. Ottimo approccio al match dei giallorossi che vanno vicini al goal in apertura con Coria ma Paterniti respinge. Al tentativo del numero 10, seguono il tiro dalla distanza di Lodi ed il tentativo sull’esterno della rete di Arena. La risposta del Licata non è convinta e così tocca a Bevis sfiorare il vantaggio con una grande azione personale conclusa con il tocco di punta che termina di poco a lato. Nel finale di prima frazione, il Licata spreca un ottimo corner con l’incornata alta sulla traversa di De Luca.
Nella ripresa, il FC Messina attacca fin da subito il match con la voglia di vincere. Al 7′ Caballero manda alto di testa su cross di Bevis poi si scatena Arena. Nel giro di tre minuti il classe 2000 ha due occasionissime ma sempre un puntuale Paterniti si oppone. A sbloccare il match, allora, ci pensa la giocata del fuoriclasse: al 14′ Lodi stoppa in area e disegna una perfetta parabola sul secondo palo che vale il vantaggio. Girandola di cambi tra le due squadre e Licata che si fa vedere solo con il tiro al volo di Greco respinto da Marone. Il FC Messina gestisce ma manca, per due volte, il goal della tranquillità con due contropiedi sprecati clamorosamente. Nel finale, allora, tremano i giallorossi con la traversa colpita da Cannavò con un tiro cross. Al triplice fischio festeggiano Lodi e compagni che attendono la Gelbison al “Franco Scoglio” nel match di domenica prossima.