Dopo i due giorni di pausa concessi dal mister alla squadra, si riparte oggi con gli allenamenti in vista della trasferta contro il Licata (seconda trasferta consecutiva per i biancoscudati) valevole per la terz’ultima gara stagionale che potrebbe segnare la promozione diretta per l’ACR.
La partita si disputerà tra 18 giorni, dopo l’ultimo stop deciso dalla Lega; tempo che permetterà alla squadra di recuperare le forze per questa stretta finale.
I ragazzi di Mister Novelli si ritroveranno oggi pomeriggio allo stadio “Franco Scoglio” per la ripresa degli allenamenti dopo l’ormai usuale test dei tamponi. Ancora non è stato reso noto il programma di preparazione, l’obiettivo è quello di raggiungere una migliore condizione possibile, permettendo alla squadra di affrontare al meglio le ultime tre gare stagionali che si svolgeranno nell’arco di sette giorni.
In caso di vittoria dell’ACR e la contemporanea sconfitta dell’Fc, la terz’ultima giornata assegnerebbe ai biancoscudati la matematica promozione. Mister Novelli però ha espressamente dichiarato che non si pensa e non si deve pensare a fare calcoli o a dipendere dalle dirette inseguitrici, ma ci si deve concentrare solo sul campo e su se stessi per raggiungere questo tanto desiderato traguardo della promozione.
Non si registrano infortunati e/o squalificati tra le fila giallorosse, ma sono a rischio squalifica (se arrivasse il quarto cartellino giallo) Foggia, Vacca, Sabatino, Crisci e l’under Cretella.