Il Milan con il capostipite della dirigenza Paolo Maldini, non ha ceduto ai ricatti di Mino Raiola e il suo assistito Gianluigi Donnarumma. Il primo ad uscire sconfitto da questo confronto è proprio l’estremo portiere, a livello di immagine soprattutto dopo avere baciato la maglia rossonera e avere espresso il suo desiderio di rimanere, con quelle lacrime dopo il confronto con gli ultras, fuori dai cancelli di Milanello poche ore prima della partita contro il Benevento.
Decisiva è stata la mossa di Paolo Maldini che, vedendo la situazione rinnovo in stallo con un perfetto tempismo, ha dato un accelerata decisiva alla trattativache ha portato in casa rossonera il nazionale francese del Lilla Mike Maignan, 26 anni il prossimo 3 luglio, neo campione di Francia con il Lille.
Il direttore tecnico del Milan ha congedato il portiere durante una diretta sul canale Twitch del club: “Merita il massimo rispetto, ci ha sempre dato tanto, ma le strade si dividono. Posso soltanto augurargli il meglio, i professionisti devono essere pronti a cambiare”
Sulle ambizioni del Club rossonero conclude affermando: “Avevamo questo sogno, siamo arrivati secondi grazie alla nostra unità d’intenti. È l’inizio di un’avventura che proseguirà e ci permetterà di competere ai massimi livelli. Siamo felicissimi ma dobbiamo essere anche ambiziosi. Quando Ibrahimovic ha chiesto allo spogliatoio chi avesse giocato la Champions, soltanto Calhanoglu aveva alzato la mano”.