Si è conclusa la prima settimana di sosta concessa dalla Lega, per riprendere fiato in vista della volata finale con 3 partita in sette giorni.
Ieri, la prima domenica senza match, è stata concessa ai ragazzi di Mister Novelli una giornata di riposo dopo la seduta d’allenamento di sabato. La prima settimana è servita a recuperare la condizione dei calciatori, apparsi in netta crescita. Domani pomeriggio appuntamento al Franco Scoglio, per riprendere la sessione di allenamenti dopo la solita routine dei tamponi. Anche in questa settimana ci si concentrerà sulla forma fisica, visto che la prossima gara è in programma il 13 giugno in casa contro il Licata.
La gara contro il Licata potrebbe potrebbe segnare l’aritmetica promozione per L’ACR, riuscendo così ad essere la terza squadra della Serie D ad aver strappato il pass per la promozione con due giornate d’anticipo. Ad oggi infatti solo due squadre sono riuscite ad ottenere l’aritmetica promozione in Serie C con 4 giornate d’anticipo; il Trento nel girone G, ed il Monterosi nel girone G. Negli altri gironi è ancora tutto da decidere in questo rush finale. Attualmente le squadre in testa ai loro gironi sono: Gozzano +4 (girone A), Seregno +6 (girone B), Aglianese +2 (girone D), Lentigione +2 (girone E), Campobasso +8 (girone F), Taranto +1 (girone H).
I biancoscudati risultano essere tra le migliori squadre a livello nazionale della Serie D. Fanno registrare infatti 2 sole sconfitte (meglio solo in Monterosi con 1); la migliore difesa ed il secondo miglior attacco (solo un gol in meno rispetto al Trento).