In attesa di capire quale sarà la guida tecnica per la prossima stagione, è arrivata una notizia gratificante in casa Chievo. Infatti, Sauli Vaisanen è stato inserito dal commissario tecnico della Finlandia, Markku Kanerva, nella lista dei convocati per l’imminente campionato europeo. Un traguardo importante per il difensore gialloblù, rientrato solo per la volata finale del campionato appena concluso, dopo un lungo stop che l’ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno.
Rappresentanza clivense a Euro 2020
Anche il Chievo, dunque, potrà vantare una piccola rappresentanza a Euro 2020. Il rinvio della manifestazione a causa dello scoppio della pandemia per Covid-19 ha sortito un effetto benevolo per Vaisanen. Il classe ’94 potrà, dunque, essere protagonista difendendo i colori della propria nazione. Se il torneo si fosse disputato secondo i programmi iniziali, il centrale clivense non avrebbe potuto prendervi parte causa infortunio.
Per la Finlandia si tratta della prima partecipazione alla fase finale di un Europeo. Questo è un ulteriore motivo di orgoglio per Sauli e compagni, che cercheranno di portare in alto la bandiera del paese scandinavo. Vaisanen è reduce da un’annata passata prevalentemente in infermeria o a svolgere allenamenti differenziati per recuperare da un problema al piede che non smetteva di perseguitarlo. É tornato a disposizione del tecnico Aglietti (fresco di firma con la Reggina) per le giornate conclusive, arrivando a collezionare 5 gettoni, di cui uno nella sfortunata trasferta di Venezia del primo turno dei play-off di Serie B.
Adesso ha un’ottima occasione per mettere in mostra il bagaglio di cui dispone, con la responsabilità di essere l’ambasciatore gialloblù all’Europeo.