Riprende il campionato di Serie D dopo la sosta, ripresa amara per l’Acr che in casa del Licata non va oltre il pari. Il risultato finale è 1 a 1, con i biancoscudati che soffrono per tutto il primo tempo, nella ripesa provano a recuperare lo svantaggio ma non riescono ad andare oltre il pareggio.
Come già accaduto nelle precedenti occasioni, la squadra di Mister Novelli soffre soprattutto nel primo tempo, fa fatica ad entrare in partita. Il Licata, già salvo, sfrutta a proprio favore il ritorno sugli spalti dei propri tifosi e la voglia di mostrare che meritava più della posizione in cui si trova.
La partita si sblocca a favore dei padroni di casa dopo appena 90 secondi; punizione di Frisenna e deviazione in rete di Iaco. Nel primo tempo è il Licata a fare la partita, sfiorando il gol del raddoppio in due occasioni, la prima volta la palla va fuori di poco, la seconda occasione si infrange sul palo.
Nella ripresa Mister Novelli, viste le difficoltà della squadra, opera subito due sostituzioni per provare a cambiare passo. Ma è il Licata ad avere la prima occasione della ripresa con Iaco che trova un attento Caruso che devia in angolo. L’Acr prende sempre più piede ed inizia ad imporre il proprio gioco. Al 60′ trova il gol del pari con Lomasto che trova la rete su una ribattuta del portiere. Gli ospiti alzano il ritmo, riuscendo a segnare altre due reti che però vengono annullate entrambe per fuorigioco. Si conclude dunque la partita con il risultato finale di 1- 1. Risultato che riduce il vantaggio sulla seconda, l’FC Messina che vince in casa contro il Castrovillari e tiene accesa la lotta promozione.
Adesso il prossimo imminente impegno per l’Acr Messina è mercoledì in casa contro il Marina, altra sfida difficile che, in caso di vittoria e di una contemporanea sconfitta dell’Fc potrebbe già portare la promozione per gli uomini di Mister Novelli.