Nella giornata odierna l’Fc Messina attende le decisoni della Lnd in merito alla ripresa del campionato per completare questa stagione infinita. Già alcune squadre del girone I hanno chiuso sabato il proprio campionato. La maggior parte però attendono novità dalla lega per il focolaio del Marina di Ragusa. Una delle ipotesi che sono state portate avanti, è quella che se non ci sono altri casi di positività da parte degli iblei, si potrebbe scendere in campo già mercoledì 23 con il 33 turno. L’Fc Messina dovrà vedersela con il Paternò e poi con il Roccella, al Franco Scoglio, già retrocesso da tempo. Ipotesi, poi subito naufragata dalle notizie ufficiali con le altre positività del Marina di Ragusa.
Le nuove ipotesi per dare un verdetto a questo campionato sono due:
- Cristallizzazione della classifica, come successo lo scorso anno con il Palermo
- Chiusura della Stagione a tutti costi anche se si dovesse giocare a Luglio.
Se si disputa regolarmente la fine del campionato una delle due compagini messinesi dovranno disputare la semifinale playoff (se non viene cancellata come i playout) contro l’Acireale e poi una delle vincenti contro una tra Gelbison e San Luca.
Dal punto di vista sportivo i ragazzi di mister Costantino hanno ripreso gli allenamenti al Celeste con quasi tutta la rosa a disposizione con il recupero di Caballero ma non del bomber Piccioni. Tornera a disposizione Agnelli che ha scontato la squalifica ma dovrà fare a meno di Arena bloccato dal giudice sportivo per un turno.