Il Girone I di Serie D si deciderà negli ultimi novanta minuti. Un campionato infinito ma avvincente sino alla fine con le due squadre messinesi a contendersi la Serie C. Un traguardo importante ed un duello che è ancora vivo anche grazie alle vittorie del FC Messina che non ha mai mollato il cammino della capolista ACR Messina. I giallorossi di mister Costantino hanno chiuso il proprio campionato in trasferta grazie alla vittoria di cuore sul Paternò per 2-3.
Nonostante le tante assenze da una parte e dall’altra, è stata una partita vera quella andata in scena al “Falcone e Borsellino” di Paternò. In un pomeriggio caldissimo, le due squadre si affrontano a viso aperto. La prima occasione è per Carbonaro che calcia a lato su assist di Lodi. Dall’altro lato è pimpante l’azione offensiva dei rossoblù grazie alla velocità di La Piana e Mascari. Il FC Messina controlla il gioco ma al 19′ è il Paternò a passare in vantaggio con il colpo di testa di Mazzotti su calcio d’angolo. Due minuti dopo, però, arriva il pareggio repentino con Pablo Caballero servito da Marchetti. Passano cinque minuti e Carbonaro aggiusta la mira ma non trova la gioia personale. La rimonta si concretizza al 37′ con il servizio perfetto di Caballero ed il tap in vincente di Alessandro Marchetti. La prima frazione si chiude con un paio di occasioni da una parte e dall’altra.
Si riparte con un Paternò che attacca dalle prime battute e serve un super Marone a negare il goal a La Piana. All’8′ arriva il pareggio di Mascari che insacca dopo il miracolo di Marone sulla sfortunata deviazione di Domenico Marchetti. I giallorossi non cedono di un passo e si riportano sul 2-3 poco dopo con il tocco di Carbonaro da pochi passi. Gara vivissima con i portieri protagonisti: da un lato Marone blocca il tiro ravvicinato di Distefano. Dall’altra Maugeri vola sulla botta di Agnelli da fuori. Dopo la consueta girandola di cambi, la gara termina senza ulteriori sussulti.