PREVIEW LILLE – PSG
I ritiri estivi delle squadre in giro per l’Europa sono giunti alla loro fase conclusiva e si va verso un graduale avvicinamento all’inizio della nuova stagione. Domani sera, in Francia, verrà assegnato il primo trofeo dell’annata 2021-2022. Infatti andrà in scena la Supercoppa, che vedrà fronteggiarsi il Lille, vincitore del titolo nazionale, e il Paris Saint-Germain, che ha trionfato in finale di Coppa di Francia. La gara si disputerà sul campo neutro Bloomfield Stadium di Tel-Aviv e rappresenta un proseguimento della sfida, di cui queste due squadre sono state protagoniste, nella corsa allo scudetto dell’edizione della Ligue 1 conclusasi nel maggio scorso. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club il bilancio pende a favore del Paris, che ha avuto la meglio in tre occasioni, mentre il Lille ha prevalso una sola volta. Solamente in una circostanza il confronto è terminato in parità.
COME ARRIVA IL LILLE ALLA SFIDA CONTRO IL PSG
Risulta difficile pensare che il Lille possa ripetere l’impresa compiuta lo scorso anno, soprattutto dopo la separazione con il tecnico Galtier, accasatosi al Nizza. Tuttavia, la formazione affidata a Gourvennec (che torna in panchina dopo l’esperienza al Guingamp risalente a due stagioni fa) ha intenzione di aggiungere un nuovo trofeo in bacheca. Nella loro storia i Mastini non sono mai riusciti a sollevare questa coppa, avendo perso le finale del 1955 e del 2011. A causa della probabile partenza dalla panchina di Yilmaz, nello schieramento di partenza l’allenatore nativo di Brest si affiderà al tandem offensivo formato da David e Yazici, mentre sulle corsie esterne agiranno Andrè e Ikonè.
COME ARRIVA IL PSG ALLA SFIDA CONTRO IL LILLE
Reduce da un calciomercato in cui ha eluso quasi completamente la concorrenza, come spesso gli capita, il Paris Saint-Germain non vuole perdere l’occasione di farsi giustizia, dopo essersi fatto sfuggire il titolo per un solo punto. Per la compagine guidata da Pochettino si tratta della quindicesima partecipazione al Trophée des Champions, otto delle quali conclusesi con un successo. In quattro di queste, i parigini hanno vinto con un margine di almeno due reti, anche se il 70% dei goal messi a segno sono arrivati nella ripresa. Il tecnico argentino deve fare i conti con gli infortuni di alcuni giocatori, come Bernat, Dagba, Sergio Ramos e Sarabia. In attacco, al fianco di Icardi e Draxler ci sarà spazio per il giovanissimo classe 2004 Gharbi.
PROBABILI FORMAZIONI LILLE – PSG
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, José Fonte, Botman, Bradaric; André, Renato Sanches, Bamba, Ikoné; Yazici, David. All. Gourvennec
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Diallo, Kehrer, Kurzawa; Herrera, Gueye, Dina Ebimbe; Draxler, Icardi, Gharbi. All. Pochettino
STATISTICHE, PRONOSTICO E SCOMMESSE SU LILLE – PSG
La vittoria del Lille nello scorso torneo ha dimostrato che non sempre gli investimenti faraonici sono sinonimo di successo. Tuttavia, in questa finestra di calciomercato il PSG si è ulteriormente rafforzato e non può permettersi di incappare in un passo falso nella serata di domani. Secondo i maggiori bookmakers internazionali, la squadra di Pochettino si presenta con i favori del pronostico, tanto che il 2 viene pagato mediamente 2,15. Stando alle previsioni relative alla gara, è plausibile pensare che entrambi i collettivi segnino, tanto che il mercato del goal è fortemente consigliato dagli esperti.
COMPARAZIONE QUOTE DI LILLE – PSG
ESITO FINALE 1X2
Bet365 Vittoria Lille (3,80) Pareggio (3,50) Vittoria PSG (1,95)
SNAI Vittoria Lille (3,45) Pareggio (3,25) Vittoria PSG (2,20)
Goldbet Vittoria Lille (3,50) Pareggio (3,25) Vittoria PSG (2,20)
Unibet Vittoria Lille (3,45) Pareggio (3,20) Vittoria PSG (2,18)
WilliamHill Vittoria Lille (3,40) Pareggio (3,25) Vittoria PSG (2,15)
UNDER OVER 3,5
Bet365 under 1,36 over 3,20
SNAI under 1,27 over 3,20
Goldbet under 1,29 over 3,25
Unibet under 1,28 over 3,65
WilliamHill under 1,30 over 3,40
GOL / NO GOL
Bet365 gol 1,75 no gol 2,00
SNAI gol 1,70 no gol 2,05
Goldbet gol 1,72 no gol 2,00
Unibet gol 1,74 no gol 2,02
WilliamHill gol 1,72 no gol 2,00
LILLE – PSG, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro tra Lille e PSG, valevole per la Supercoppa di Francia, è in programma domani sera alle ore 20.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, rispettivamente ai canali 201 e 203 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento anche in streaming attraverso l’app Sky Go oppure sulla piattaforma NOW, servizio on demand offerto da Sky.