Colpo di grande spessore in casa Verona: è, infatti, ufficiale il ritorno di Ivan Ilic in riva all’Adige. Il giovane centrocampista di nazionalità serba, dunque, rinnova il sodalizio con il club scaligero, che ha sborsato una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. La società di provenienza è il Manchester City, il quale riscuote una notevole plusvalenza. Per il serbo contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2026.
Scheda e carriera di Ivan Ilic
Ivan Ilic, nato a Nis il 17 marzo del 2001, muove i primi passi nel prestigiosissimo settore giovanile della Stella Rossa, società con la quale esordisce anche nella massima divisione serba. Correva l’anno 2017 e a 16 anni e 15 giorni divenne il debuttante più giovane nella storia del club con sede a Belgrado. Nel 2018 il Manchester City decide di puntare su di lui, girandolo, tuttavia, in prestito nel gennaio 2019 allo Zemun, con cui disputa un’ottima seconda parte di stagione.
Dopo aver maturato la prima esperienza nel calcio professionistico, l’anno seguente gli inglesi lo cedono (nuovamente con la formula del prestito) al Nac Breda. In Olanda si ritaglia uno spazio importante, tanto che nel 2020 arriva la chiamata del Verona, dove ha modo di crescere ulteriormente agli ordini di Juric. Gli insegnamenti del tecnico croato gli permettono di acquisire sempre maggiore fiducia gara dopo gara, tanto che il club scaligero decide di prelevarlo a titolo definitivo. Un investimento certamente importante, per il presente, ma soprattutto per il futuro, considerata la carta d’identità del centrocampista. Dopo una lunga trattativa è possibile dichiarare che Ilic ha sposato, in via ufficiale, la causa Verona.
Le prime parole di Ilic al ritorno in gialloblù
Il serbo non ha tardato a spendere parole al miele per la piazza: “Sono contentissimo di essere tornato a Verona e all’Hellas Verona. Dopo la scorsa stagione mi erano entrati nel cuore. Qui posso crescere ancora molto e diventare un calciatore ma anche un uomo migliore. Grazie alla Società per avermi voluto fortemente. Non vedo l’ora di scendere di nuovo in campo con i colori gialloblù, questa volta con i nostri tifosi allo stadio! Sempre forza Hellas!”.