Prime due ufficializzazioni per il Football Club Messina, che ha acquisito le prestazioni sportive del 29enne Katio Landi svincolato e del 18enne Jhoan Ozuna arrivato in prestito dalla Sampdoria.
Landi, originario di Cava dei Tirreni, classe ’92, gioca nel ruolo di mezzala. Cresciuto nei vivai di Juve Stabia e Ravenna, realizzando una trentina di reti, ha esordito in D con Sant’Antonio Abate e Cavese. Poi una ventina di marcature in Eccellenza con Libertas Stabia e Real Milano. Dal 2014 si è trasferito in Spagna, dove ha firmato una decina di gol in Segunda División, la quarta serie spagnola. Proviene dal Sabadell.
Ozuna, attaccante classe 2003, originario della Repubblica Dominicana, arriva in prestito dalla Sampdoria. Per lui qualche apparizione nell’Under 17 blucerchiata e nella scorsa stagione l’esordio in serie D nella Lavagnese.
Nel frattempo, saluta la città dello Stretto anche l’esperto centrocampista Cristian Agnelli, nonostante il precedente biennale siglato con il club. Come è avvenuto nei casi di Lodi, accasatosi all’Acireale, e Caballero, rientrato in Spagna, le parti hanno preferito separarsi. L’ex capitano del Foggia, che chiude l’esperienza in giallorosso con 20 presenze, due gol e due assist, ripartirà dall’ambizioso Cerignola, dove troverà l’ex Acr Mauro Bollino.