Alla vigilia della seconda uscita di campionato contro il Renate, Gigi Fresco, allenatore della Virtus Verona, ha parlato in conferenza stampa. L’esordio sul campo del Sudtirol non è stato dei migliori, ma il rinnovamento della rosa, congiunto a un ringiovanimento generale, presuppone del tempo perché i meccanismi vengano assorbiti. Per la seconda volta consecutiva, la squadra rossoblù giocherà lontano dal Gavagnin, quindi nuovamente non avrà il fattore campo a favore.
“L’obiettivo è muovere la classifica”
Come sempre quando si presenta davanti alla stampa, Fresco trasuda fiducia e ottimismo. “Il nostro campionato inizia adesso – dichiara il patron-allenatore virtussino – A Bolzano alla prima giornata eravamo molto rimaneggiati, poi c’è stata la sosta forzata per la gara rinviata contro il Piacenza. Giocheremo ancora fuori casa, contro una squadra forte e molto fisica. L’obiettivo è quello di muovere la classifica. Dobbiamo iniziare a prendere le misure al campionato. Il girone è nuovo per noi, dovremo prendere le misure anche a quello”.
“Finalmente avrò l’attacco al completo”
Il tecnico della formazione di Borgo Venezia potrà finalmente contare su tutto l’organico e, in particolare, sul reparto offensivo. “Finalmente potremo schierare l’attacco al completo – incalza – A Pittarello e Danti, assenti a Bolzano, nel frattempo si è aggiunto anche Mattia Marchi che ha portato esperienza nel gruppo. Fisicamente rispetto a quindici giorni fa stiamo meglio, abbiamo anche recuperato qualche infortunato come Amadio e Pinto. E’ tempo di far parlare il campo”.
Infine, qualche indiscrezione su quello che sarà l’undici titolare domani allo stadio Città di Meda: “Sarà assente Pellacani per squalifica. Un elemento importante nel pacchetto arretrato. Qualcosa abbiamo studiato per ovviare alla sua assenza. Tornerà Danti, nel reparto di attacco ma anche a centrocampo abbiamo ampia scelta”.
Una conferenza stampa spigliata e sincera, come d’altronde sempre capita quando a parlare è Gigi Fresco, che ha intenzione di togliersi ancora grandi soddisfazioni con la sua Virtus.