Il Catania torna in campo oggi pomeriggio alle 17:30, in trasferta a Catanzaro per disputare la gara di Coppa Italia di serie C. Nelle prime gare stagionali, gli etnei, hanno mostrato sprazzi di buon calcio e bel gioco, ad eccezione della disfatta d’esordio contro il Monopoli. Nonostante ciò c’è un reparto che maggiormente preoccupa, e si tratta del reparto offensivo.
Il numero di reti segnate in queste prime 4 gare stagionali è alquanto deludente (solo 3 di cui uno su rigore), ciò sta a rappresentare quella che è una difficoltà realizzativa delle numerose giocate create. Si continua dunque a lavorare sui movimenti su palle inattive e sui movimenti di centrocampisti ed esterni.
Diversi i giocatori etnei che sono andati vicini al gol, tra cui il neo acquisto Russini che ha sbagliato il rigore contro la Vibonese, così come Ceccarelli. Piccoli sembra ancora lontano dalla migliore condizione e Russotto ancora non è riuscito a trovare la via del gol; così come i centrocampisti.
Un altro fattore, non meno importante, è il numero 0 nella voce gol su calci piazzati. Non sono riusciti ancora a realizzare alcun gol su palla inattiva; sprecando così un’ottima opportunità per andare in gol.
Oggi potrebbe essere la svolta nel match per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2021/22; i Rossazzurri già in ritiro pre-gara in Calabria.