L’Acr Messina cerca il riscatto dopo la sconfitta di Monopoli, oggi pomeriggio alle 17:30 la compagine peloritana farà visita al Foggia dell’ex maestro Zeman. In palio c’è il passaggio al terzo turno di Coppa. La sfida (3 novembre) contro un avversario che verrà sorteggiato fra le vincenti di Fidelis Andria-Virtus Francavilla, Catanzaro-Catania e Palermo-Monopoli. I due tecnici avranno l’occasione di dar spazio alle seconde linee e preservare i titolari per le importanti giornate di campionato che andranno in scena nelle prossime settimane.
Sullo adotterà un ampio turnover. La partita con il Monopoli ha confermato la prima stanchezza di una squadra che parte con piglio brillante e arranca nella ripresa. L’allenatore peloritano non vuole però nessun alibi e lo sottolinea con grande sincerità, ma fin qui lo stesso ha avuto poche occasioni di modificare una squadra che sarà al completo quando anche Milinkovic potrà unirsi al gruppo.
Oggi ci sarà l’occasione per vedere Ante Vukusic dal 1′. Il bomber croato, rappresenta uno dei colpi migliori della campagna acquisti, è quel giocatore deputato ad alzare notevolmente il peso dell’attacco biancoscudato in termini di gol ed esperienza. Ci sarà lui in prima linea in una squadra che, rispetto alle sfide con Palermo e Monopoli, potrebbe vedere il solo Distefano confermato nell’undici di partenza.
Il Foggia di Zeman, reduce dalla sconfitta interna con la Turris. Una battuta d’arresto inattesa che arriva dopo la bella affermazione contro il Potenza. Il tecnico ceco infatti dichiara: “Voglio progressi rispetto alla Turris”. Ha poi presentato la sfida elogiando il Messina: «Buona squadra, lo dimostra il 4-4 di Pagani dopo essere stata avanti di tre gol. Sa impostare l’azione da dietro, ha un buon possesso palla e sa chiudere gli spazi. Non sarà facile per noi».