Finisce 0-0 con il Catanzaro al Barbera, tante le recriminazioni da parte della squadra di Filippi che al tramonto del primo tempo ha anche fallito un calcio di rigore con Brunori.
Rosanero che hanno rischiato una sola volta quando Carlini da posizione ravvicinata su topica della difesa rosanero ha colpito la traversa. Nella ripresa il Palermo ha pigiato sull’acceleratore, il Catanzaro ha arretrato il suo raggio d’azione e la formazione di Filippi – nonostante i cambi – non ha trovato il vantaggio.
A dire il vero Fella aveva anche trovato il gol dell’1-0 ma la sua esultanza è stata strozzata dal fischio dell’arbitro per un’irregolarità commessa dal 23 rosanero. Rispetto a Taranto il Palermo ha certamente giocato meglio e trovato una quadratura più compatta in difesa, serve adesso segnare e soprattutto tornare quanto prima alla vittoria.
IL TABELLINO
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (46′ Giron), Luperini (57′ Odjer), De Rose, Valente; Dall’Oglio (90′ Silipo), Fella (85′ Floriano); Brunori (57′ Soleri). A disp.: Massolo, Marong, Doda, Corona. All. Filippi.
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Risolo (85′ Welbeck), Vandeputte (69′ Bombagi), Porcino (69′ Tentardini); Carlini (85′ Curiale), Vazquez. A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Monterisi, Gatti, Ortisi, Bearzotti, Cianci. All. Calabro.
ARBITRO: Cascone di Nocera (Somma-Niedda).