La prima giornata del campionato di Serie D Gir. I, si apre con 10 vittorie e nessun pareggio, spiccano le vittorie di Trapani, Cavese e Gelbison, mentre steccano Giarre e l’Fc Messina.
La squadra Peloritana allenata da mister Mancuso cade sul campo del Licata, i gialloblù superano infatti i giallorossi con Giannaula al 28′ minuto della prima frazione andando in rete al debutto.
Successi esterni del Santa Maria Cilento e del Trapani. Il Santa Maria Cilento dopo un primo tempo a reti bianche, rifila un secco 3-0 al Real Aversa con il rigore di Maggio, il raddoppio di Emmanouil e il sigillo finale al 91 di Oviszach. Il Trapani con la doppietta di Gatto nella ripesa in 7 minuti indirizza il match anche se il Città di Sant’Agata ci crede con Alagna ma non basta, finisce 2 a 1 per i trapanesi..
La Gelbison con Graziani e Onda (al 94’), regola il Castrovillari per 2 – 0; stesso risultato per la Cavese, che batte il Rende con le reti di Kosovan e Corigliano. Anche il Lamezia debutta nel modo migliore rifilando un secco 2 – 0 al Troina prima Tibaldi, poi Provazza.
Vittorie di misura per Acireale (in dieci per l’espulsione di Savanarola), e Paternò: i granata superano 1-0 il Cittanova grazie a Lodi, subito a segno con la nuova maglia, mentre il Paternò batte la neopromossa Sancataledese con il gol decisivo in avvio di match di Mascari.
Il San Luca si impone 2-1 sul Biancavilla in rimonta: ospiti in vantaggio con Fichera, ma i calabresi, prima, pareggiano con Amenta e, nella ripresa, ribaltano il risultato con una sfortunata autorete di Governali, che devia nella propria porta il tiro di Crucitti che si era stampato sul palo.
Infine, Rocambolesca partita con gol ed emozioni in Portici-Giarre: campani avanti con Elefante, ma l’autogol di Izzo riporta il match in parità; l’ex Acr, Arcidiacono porta in vantaggio gli etnei, ma i locali pareggiano con Carrotta, direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, ma di nuovo Elefante al 70′ porta il risultato sul 3 – 2
Risultati 1^ giornata
Cavese-Rende 2-0
Acireale-Cittanova 1-0
Città di Sant’Agata-Trapani 1-2
Gelbison-Castrovillari 2-0
Lamezia-Troina 2-0
Licata-Fc Messina 1-0
Paternò-Sancataledese 1-0
Portici-Giarre 3-2
Real Aversa-Santa Maria Cilento 0-3
San Luca-Biancavilla 2-1
CLASSIFICA: Cavese, Acireale, Trapani, Gelbison, Lamezia, Licata, Paternò, Portici, Santa Maria Cilento, San Luca 3, Rende, Cittanova, Città di Sant’Agata, Castrovillari, Troina, Fc Messina, Sancataldese, Giarre, Real Aversa, Biancavilla 0