Dopo la sconfitta di Licata subita per 1 a 0 l’Fc Messica rinnova la sua rosa con altri tre acquisti. Il Licata con il gol di Giannaula, ben servito da Calaiò sulla profondità, che fredda Selmi proteso in uscita disperata porta a casa i primi tre punti per gli agrigentini. La compagine giallorossa con molti under al seguito disputa una discreta partita ma manca ancora di concretezza nel reparto avanzato.
Infatti nel post Licata mister Mancuso ha affermato che la società gli aveva già promesso altri rinforzi, nonostante l’inizio di campionato: “La squadra, per il suo attuale potenziale, si sta esprimendo al massimo delle sue possibilità. Bisogna ricordare sempre che si tratta di un gruppo costruito da zero e che i giocatori si allenano da nemmeno un mese, alcuni dei quali arrivati alla spicciolata e in corsa. La squadra ha giocato, siamo riusciti a impostare più volte dal basso e non solo a difenderci, palleggiando molto anche a centrocampo. Non avendo molte opzioni offensive, ovviamente, non potevamo fare più di questo.
L’Fc Messina è una squadra giovane, costruita da zero, con poca esperienza e che necessità di qualche settimana di tempo per amalgamare bene i meccanismi. Ma i rinforzi, appunto, continuano ad arrivare e l’ultimo in ordine di tempo è spagnolo. E’ ufficiale, infatti, l’ingaggio di José Carlos Aliaga, difensore centrale classe 1999 nato ad Alicante e proveniente dall’Osasuna. Il giocatore è cresciuto nell’Atletico Madrid.