La Virtus Verona scende di nuovo in campo questa sera nel recupero contro il Piacenza e il tecnico Luigi Fresco ha presentato la sfida in conferenza stampa. La gara era inizialmente prevista per sabato 4 settembre, ma su decisione della Lega Pro fu rinviata a causa delle convocazioni in nazionale di alcuni calciatori della squadra emiliana. Questo impegno capita, forse, nel momento migliore, per cercare di dare continuità alla buona prestazione offerta contro il Legnago. Partita, tuttavia, in cui non è arrivata la prima vittoria stagionale, quindi occorre qualcosa in più per conquistare l’intera posta in palio.
“Dobbiamo essere più cinici sotto porta”
Il tecnico Fresco comincia la conferenza analizzando l’ultimo match disputato dalla Virtus: “Se avessimo capitalizzato la metà delle occasioni che siamo stati bravi a crearci, oggi staremmo qui a commentare il momento in maniera molto diversa. Dobbiamo essere più cinici sotto porta perchè stiamo facendo bene. Anche a Meda contro il Renate avevamo creato tanto, domenica abbiamo fatto un ulteriore step in avanti anche sul fronte della prestazione. Siamo stati più squadra, è mancato solo il gol del 2-0 che avrebbe chiuso i conti e invece in una situazione di palla vagante abbiamo subito l’1-1″.
“Piacenza è un avversario ostico, molto fisico – prosegue l’allenatore rossoblù – A Trieste meritava la vittoria. Dovremo fare qualcosa in più rispetto a domenica se vogliamo vincere. Per quanto riguarda la formazione rientrerà Daffara dalla squalifica. Ma sono soddisfatto di chi ha giocato domenica, Cella su tutti che era all’esordio in un ruolo delicato come quello di difensore centrale. Faremo delle valutazioni dell’ultimo minuto per capire se qualcuno ha lamentato problemi o stanchezza dopo la scorsa partita. Le soluzioni in questo momento non mancano”.