Si sono svolti, nelle giornate di martedì e mercoledì, i test sul circuito di Misano per la MotoGp. Molto bene Espargarò che ha chiuso al comando nel secondo giorno, alle sue spalle Francesco Bagnaia e Mir. Il Mondiale tornerà fra due settimane ad Austin, con i piloti che si sono confrontati sul circuito di San Marino, dove la classe regina si è fermata dopo lo spettacolare Gp svoltosi nell’ultimo week end che ha visto il trionfo di Bagnaia, davanti al francese Quartararo e all’italiano della Ducati Bastianini.
Al termine della due giorni di test a Misano, come detto, il best lap lo ha fatto registrare Aleix Espargarò che ha fermato il cronometro 1:31.584. Fra le novità provate sulla Rs-Gp due nove ali che, però, sono in attesa di omologazione per la prossima stagione.
Ancora una volta ha brillato la stella di Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati si è fermato a 0.065 da Espargarò, testando, fra l’altro, il nuovo telaio della Desmosedici e le nuove gomme della Michelin. Leggermente più attardato Joan Mir che ha provato il nuovo telaio che sarà utilizzato nel 2022.
#PB63 🎙️"These two days of testing were very useful, and we also tried a new fairing. The feeling with my Desmosedici was really positive, and we also improved the pace compared to last week, so I'm happy and ready to come back to race here in a month"#MisanoTest pic.twitter.com/5j0fIXLn4A
— Ducati Corse (@ducaticorse) September 22, 2021