A poche ore dal debutto in campionato il Clivense ha reso nota la lista dei tesserati che comporranno la rosa che giocherà il Girone B della Terza Categoria. Tra i vari calciatori un nome spicca su tutti ed è quello di Sergio Pellissier, fondatore del club assieme a Enzo Zanin e che presumibilmente scenderà in campo in sporadiche occasioni. Doppio lavoro, dunque, per l’ex capitano del Chievo, che ricoprirà il ruolo di presidente, ma anche quello di giocatore. Oltre a quello del valdostano, ci sono altri nomi di spicco per una categoria così bassa, come quelli di Valerio Anastasi e Filippo Pavoni.
Entrambi sono cresciuti nelle giovanili gialloblù, anche se in periodi differenti. Il primo è un centravanti di peso che ha il privilegio di raccontare di aver esordito in Serie A. E non in uno stadio qualunque. Correva la stagione 2008/2009, la gara era Inter-Chievo del 14 dicembre 2008 e Mimmo Di Carlo decise di inserire Anastasi a pochi minuti dal termine. Poi molti prestiti, una cinquantina di reti in Serie C e una carriera mai decollata. Negli ultimi tempi ha rivestito l’incarico di opinionista per la piattaforma streaming Eleven Sports.
Pavoni e gli altri
Filippo Pavoni, invece, è uno di famiglia. Nato a Bussolengo, nella provincia veronese, e cresciuto fin dai pulcini con i colori giallo e blu cuciti sul petto. Tutta la trafila nelle giovanili e, infine, la promozione in prima squadra, senza, tuttavia, mai esordire. Lo scorso anno ha maturato un’esperienza formativa importante da secondo portiere nel Legnago. Adesso il senso di appartenenza si è fatto sentire e la chiamata di Pellissier non poteva essere rifiutata.
All’interno dell’organico si può leggere anche il nome di Francesco Gasparato, classe 1980 e anni passati a calcare i campi del calcio dilettantistico. Poi c’è Davide Squizzi, primogenito dell’ex portiere Lorenzo, il quale ha scritto pagine importanti con la casacca del Chievo tra il 2005 e il 2014. Dicono un gran bene di Gabriele Cavallaro, giovanissimo classe 2003 arrivato fin qui da Catania, grazie anche all’appoggio di un parente residente a Verona. E a seguire tanti altri che si scopriranno cammin facendo, tutti agli ordini di mister Riccardo Allegretti.
Di seguito la lista completa della rosa del Clivense:
Nicola Tenuti, Federico Braga, Filippo Felici, Marco Romeo, Gabriele Cavallaro, Daniele Motta, Paolo Adriano Vitale, Gianluca Fasolo, Davide Squizzi, Antonio Beneduce, Loris Facciolo, Yassine El Hatimi, Tommaso Davi, Filippo Pavoni, Valerio Anastasi, Francesco Gasparato, Filippo De Iseppi, Kevin Inzerauto, Simone Castellucci, Giulio Francesco Olivieri, Federico Pasinato, Shkelzen Mehmed e Sergio Pellissier.