Con la vittoria del Celta Vigo contro il Granada (decisivo Suarez al 94’, dopo che Aspas al 73’ aveva fallito il penalty) nel posticipo del lunedì si è conclusa la settima giornata di andata nella Liga.
La notizia di questo turno è la clamorosa sconfitta dell’Atletico Madrid, martedì di scena a Milano contri i rossoneri di Pioli in Champions, sul terreno dell’Alaves, sino a sabato sempre sconfitto in campionato. Un testa coda che ha avuto un esito assolutamente inatteso.
La capolista Real Madrid non è riuscita ad avere la meglio del Villareal. Per la squadra di Emery si tratta del quarto 0 a 0 in sei partite giocate in campionato. Squadra imbattuta e con una sola vittoria all’attivo.
Affermazioni, invece, per il Siviglia che ha sconfitto l’Espanyol per 2 a 0 e per il Barcellona che ha rifilato un tris al Levante.
La squadra del momento, comunque, è il Rayo Vallecano, autentica matricola terribile. Terza vittoria consecutiva per Falcao e compagni (battuto 3 a 1 il Cadice) che, adesso, occupano la quinta posizione con 13 punti.
In coda, detto dell’Alaves, sconfitte Getafe (2 a 0 col Betis e ultimo posto in classifica ancora a 0 punti), Granada (3 a 2 con la Real Sociedad) e Levante.