Dopo il terzo pareggio consecutivo, Gigi Fresco, tecnico della Virtus Verona, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro la Pro Vercelli. Si tratterà del quarto impegno inserito in dieci giorni per la squadra di Borgo Venezia, che è ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Di fronte ci sarà uno degli avversari maggiormente in salute del Girone A. Una compagine ancora imbattuta, che ha racimolato quattro vittorie e un pari nelle prime cinque uscite stagionali. Bottino che le permette di occupare la terza posizione in classifica.
“Tre punti per acquisire fiducia”
L’allenatore rossoblù esordisce, tornando ancora sulla combattuta sfida andata in scena a Crema contro la Pergolettese: “Il pareggio è stato un risultato giusto. Resta l’amaro in bocca perché non siamo stati bravi a gestire il doppio vantaggio. Abbiamo commesso degli errori pagati a carissimo prezzo. Errori di varia natura che abbiamo analizzato con l’obiettivo di non commetterli più”.
Nonostante tutto, però, è arrivato il terzo risultato utile di fila, anche se all’appello mancano ancora i tre punti da conquistare nell’arco dei novanta minuti: “Manca proprio la vittoria. I tre punti ci permetterebbero di acquisire fiducia ed autostima che in questo momento non abbiamo. Dobbiamo diventare più squadra, imparando a soffrire tutti insieme. Contro la Pro Vercelli servirà una grande prestazione collettiva”.
Infine uno sguardo ai giocatori non ancora disponibili e a quelli, invece, che hanno recupero e che potranno prendere parte al match del Gavagnin di domani: “Puntiamo a riavere in gruppo sia Danti che Nalini, ma l’ultima parola spetta ai nostri medici e fisioterapisti. Sono prossimi al rientro in squadra anche Faedo e Pinto. Qualcosa della formazione di partenza punto a cambiare, qualcuno è stanco e ha bisogno di un po’ di riposo. Domenica abbiamo pagato anche le fatiche del recupero infrasettimanale contro il Piacenza”.