Domenica si è disputato il match valevole per la 2^ giornata di campionato tra Fc Messina e Acireale. Al Franco Scoglio i giallorossi cercano i primi punti del nuovo campionato, la sfida però finisce a reti bianche. Primo punto in classifica per la formazione di Mancuso che non riesce a trovare il guizzo vincente nonostante abbia giocato oltre 50′ in superiorità numerica.
Mancuso opta per un 4-4-2 e schiera dal primo minuto il portiere Giannini (2000); nell’Acireale partono titolari gli ex Correnti, Lodi e Piccioni, mentre vanno in panchina Garetto e Cannino. La prima frazione è povera di emozioni a parte qualche tentativo degli ospiti da parte di Lodi e Russo.
Nella seconda frazione esce in cattedra l’ Fc Messina Bozzanga al 3’ fa il difensore sulla conclusione di Siaj e “salva” l’Acireale; mentre due minuti Mbengue reclama una trattenuta in area.al 39’ Rosa Gastaldo va a un passo dal gol timbrando la traversa con un sinistro dai venti metri. Nel finale, poi, entra in scena il portiere Mascolo che sventa la conclusione ravvicinata di Siaj e il tap-in di Iurato.
Football Club Messina: Giannini; Iurato, Perez, Aliaga, Massa; Gioia, Rosa Gastaldo, Licciardello (22’ st Valente), Mbegue (27’ st Fioravanti, 45’ st Tosolini), Siaj, Bozzanga (35’ st Augliera). Allenatore: Carmelo Mancuso. A disposizione: Selmi, Faraone, Garcia, Piccione, Thiam.
Acireale: D’Alterio; Cadili, Figliomeni, De Pace (32’ st Brumat); Tumminelli; Mustacciolo, Lodi, Todisco; Russo (39’ pt Mascolo), Correnti; Piccioni (14’ st Tornros). Allenatore: Fabio De Sanzo. A disposizione: Cesarano, Esposito, Cannino, Giordano, Onda, Garetto.
Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2
Assistenti: Giuseppe Cucinotta di Brescia e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore
Ammoniti: Licciardello (Fc), Mbengue (Fc), Correnti (A)
Espulso al 38’ pt D’Alterio (A, rosso diretto)