La squadra palermitana batte il Campobasso per 3 – 1 e aggancia l’ottavo posto in classifica. Il match per i siciliani è abbastanza sofferto, ma riescono a spuntarla. I rosanero, a differenza delle partite precedenti, approcciano alla grande il match e vanno in vantaggio prima con Silipo e poi con Valente. Giunta centrocampista del Campobasso si fa espellere alla fine del primo tempo, sembra la mazzata definitiva per gli ospiti.
Nella ripresa i molisani trovano la rete di Rossetti e l’arbitro espelle Odjer che si lascia andare ad un eccesso di foga ristabilendo la parità numerica. Gli uomini di Cudini vanno a un passo dal pareggio con il rigore assegnato ai campani per un’entrata in area di Lancini su Tenkareng che sembrava sul pallone. Dal dischetto il capitano molisano Bontà spiazza Pelagotti ma prende l’incrocio dei pali. Brunori a dieci minuti dalla fine trova il gol che chiude la partita, su una successiva ripartenza involandosi verso la porta avversaria battendo Raccichini.
Il Palermo, quindi, ritrova la vittoria che in campionato mancava dalla prima giornata; ora serve continuità anche in trasferta: la prossima è sul campo della Juve Stabia.
Il tabellino
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini (82’ Perrotta), Marconi; Almici (57’ Doda), Odjer, Luperini (57’ Dall’Oglio), Valente; Floriano (63’ Brunori), Silipo (63’ De Rose); Soleri. All. Filippi
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Sbardella (70’ Fabriano), Menna, Dalmazzi, Vanzan (82’ Liguori); Candellori (82’ Di Francesco), Bontà, Giunta; Emmausso (46’Tenkorang), Rossetti; Vitali (60’ Pace). All. Cudini.
Arbitro: Scatena (Avezzano)
Reti 4’Silipo, 5’Valente, 54’ Rossetti, 80’ Brunori
Ammoniti 8’ Giunta, 40’ Luperini, 63′ Sbardella, 79′ Lancini