Il Messina non riesce a riscattare la sconfitta subita in casa del Picerno, seconda sconfitta consecutiva in campionato contro il Bari; termina 2 a 0 per gli ospiti con le reti di Botta nel primo tempo e Paponi nella ripresa.
Gli ospiti si impongono dal primo minuto, trovando il gol a freddo (all’8′) con Botta, bravo ad inserirsi tra i difensori del Messina, ed innescato da un ottimo passaggio di D’Errico. Dopo il gol, il Bari tenta di fare la partita puntando sul possesso palla, ed emergono le differenze tecniche tra le due compagini. Si riscaldano gli animi dei giocatori di entrambe le squadre e cominciano a finire sul taccuino dell’arbitro diversi giocatori per amonizioni.
Al 42′ è Simeri che ci prova per due volte, entrambe le volte su cross di Pucino, la prima volta di testa la palla sale in alto senza trovare la porta; palla che trova sui piedi di Pucino che la rimette in mezzo ma sta volta Simeri non arriva a deviare la sfera in porta. Dopo solo un minuto è ancora Simeri, ad arrivare alla conclusione, su ottimo assist di D’Errico, ma il pallone colpisce l’esterno della rete. Si conclude il primo tempo col risultato di 0 a 1 per il capolista Bari.
La ripresa si apre per come si è chiuso il primo tempo, col Bari che continua a tenere il pallino del match. Al 55′ Mister Sullo prova a mischiare un po’ le carte, togliendo Milinkovic e Catania per Balde e Fazzi. Ci prova Damian per i padroni di casa da calcio di punizione, ma il tiro termina di poco a lato della porta di Frattali.
Al 72′ è il Bari che si rende pericoloso sempre su punizione con Pucino ma la palla termina di poco sopra la traversa. Dopo 3′ di gioco il Bari trova il gol del raddoppio con il neoentrato Paponi che, pescato dentro l’area dal cross di Scavone, ha il tempo di stoppare e tirare; Lewandowski riesce a sfiorare il pallone ma non a bloccarlo ed evitare il gol. Il Bari difende il risultato passando alla difesa a 5 e neutralizza un ormai senza speranze Messina. Si conclude dunque con il risultato finale di 0 a 2 in favore dei padroni di casa.
IL TABELLINO
ACR MESSINA 0 – BARI 2
Marcatori: Botta (8′) – Paponi (76′)
ACR MESSINA (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini; Russo (st. 77′ Di Stefano), Fofana (st. 77′ Konate), Damian (st. 86′ Marginean), Catania (st. 52′ Fazzi); Vukusic, Milinkovic (st. 52′ Balde). A disp.: Fusco, Rondinella, Lisboa, Busatto, Di Stefano. All. Sullo.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Scavone, Maita, D’Errico (st. 83′ Gigliotti); Botta (st.65′ Mallamo); Simeri (st.70′ Paponi), Cheddira (st.70′ Marras). A disp.: Polverino, Plitko, Di Cesare, Antenucci, Citro, Belli, Ricci. All. Mignani.
Arbitro: Angelucci di Foligno
Intervista post partita a Mister Sullo
“Il gol, che è stato casuale su una rimessa laterale loro con qualche errore nostro, lo abbiamo pagato per venti-venticinque minuti. Piano piano siamo entrati in partita e abbiamo accorciato gli spazi. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene il nostro in modo giusto, senza subire praticamente niente, e abbiamo creato i presupposti per poter essere pericolosi.
Abbiamo sbagliato tre-quattro volte la rifinitura o l’ultimo passaggio, poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Al cospetto di una squadra importante come il Bari nel momento in cui prendi un gol a freddo tutto diventa più complesso, ma la partita è stata in bilico fino a dieci minuti dalla fine. Sicuramente loro sono al top e noi non possiamo che migliorare, alla lunga il gap si accorcerà, ma in questo momento dobbiamo fare di più sotto tutti i punti di vista: da quello dell’impegno non ho niente da dire ai ragazzi, poi ci sarà da lavorare su tutto il resto perché dobbiamo migliorare”.
Highlights Messina Bari 0 – 2