Comincia con l’anticipo di venerdì sera, fra il Lens, secondo in classifica e il Reims (ore 21), la nona giornata della Ligue 1. Campionato che rischia di diventare poco interessante già prima del giro di boa, almeno per quanto riguarda la corsa per il titolo.
Il Pgs, che domenica alle 13 affronterà il Rennes, ha già accumulato 9 punti di vantaggio sul Lens, secondo in classifica. Psg che ha fatto 8 su 8 e rischia di cancellare ogni record stabilito prima dell’era Messi.
Saranno due le partite che si disputeranno sabato. Alle 17 si affronteranno Montpellier e Strasburgo, entrambe reduci da una sconfitta, mentre alle 21 il Nizza, quarto in classifica, se la vedrà con il Brest, penultimo, e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Detto del Psg, che giocherà sul campo del Rennes, domenica si completa il quadro di questo turno. La partita più interessante è quella che pone di fronte il Lilla al Marsiglia (calcio d’inizio alle 17). Chiudono il quadro: Angers-Metz; Lorient-Clermont; Monaco-Bordeaux; Nantes-Troyes e St. Etienne-Lione.