È un Milan convincente quello che passa a Bergamo e tiene il passo di Napoli e Inter. Grande prestazione dei rossoneri che continuano a dimostrare di avere qualità e quantità per poter lottare al vertice sino all’ultima giornata.
Pronti via e già i rossoneri sono in vantaggio on la zampata di Calabria. Dopo una conclusione di Brahim respinta da Demiral, l’Atalanta si fa viva con un destro alto di De Roon. L’Atalanta spinge e ci vuole un super Maignan per opporsi ad una conclusione di Zapata. Ancora il portiere rossonero protagonista al 20′, prima su Zappacosta e poi su Zapata, ma il primo tempo si conclude con il raddoppio del Milan, merito di Tonali che ruba palla a Freuler e fa secco il portiere orobico.
Nella ripresa il Milan va vicino al tris più con Salemaekers e con Calabria. Lo 0-3 arriva al 34′ con uno spettacolare destro di Leao che non dà scampo a Musso.
I minuti finali sono di marca nerazzurra. Prima Zapata accorcia dagli undici metri (rigore concesso con l’ausilio del Var) e poi Pasalic sigla il 2 a 3 al 49′. Ma non c’è più tempo. Successo per il Milan che resta da solo al secondo posto a due lunghezze dalla battistrada, sempre vincente, Napoli.