Il 2021 di Jannik Sinner è senza ombra di dubbio un anno straordinario per il tennista altoatesino che, dopo il successo dell’Atp 250 di Sofia, si avvicina anche alle Atp Finals. Sinner ha sconfitto nella finale del torneo bulgaro, il francese Gael Monfils con il punteggio di 6-3 6-4. Per il tennista italiano si tratta, dunque, del terzo titolo del 2021, il quarto stagionale, e balza, di prepotenza, al decimo posto della Race, la classifica che determina i partecipanti alle ATP Finals in programma a Torino.
Con i I 250 punti conquistati a Sofia, Sinner supera, nella Race, Auger-Aliassime e, ora, nel prossimo mese dovrà cercare di superare anche uno tra Ruud e Hurkacz, vincitore a Metz sette giorni addietro. Sarebbe davvero straordinario per il tennis azzurro se, a Torino, ci fossero due rappresentanti italiani di questo sport, vale a dire Matteo Berrettini (che può centrare l’obiettivo a Indian Wells) e, per l’appunto, Jannik Sinner (ad oggi, comunque, sono solo Djokovic, Mevedev, Tsitsipas e Zverev ad aver conquistato matematicamente il diritto a partecupare alle Finals).
«Sono tutti in forma – ha detto Sinner, riferendosi ai diretti rivali nella corsa a Torino – la settimana più importante sarà quella di Parigi perché spesso gli ultimi posti si decidono lì. Adesso non voglio pensare a che posizione occupo. Sono contento della partita di Sofia, perché ho dovuto alzare il livello e l’ho alzato. I tornei si vincono così, quando magari non ti senti benissimo per alcune partite ma poi ritrovi te stesso».
Tennis, Sinner vince l’Atp 250 di Sofia e si rilancia per la corsa alle Finals di Torino
- atp, ATP Finals, Sinner, Sofia, tennis