La bella prestazione della Spagna contro l’Italia ha rilanciato le quotazione degli iberici che, adesso, proveranno a mettere sotto anche i campioni del Mondo, dopo aver battuto i campioni d’Europa.
Il Ct degli spagnoli, Luis Enrique, è intervenuto in conferenza stampa parlando del momento dei suoi e dell’importante sfida con la Francia in programma domenica sera a Milano.
«La Francia ha un gran potenziale, hanno tantissima qualità. Sono giocatori fantastici e da soli possono decidere il match. Ma noi non cambieremo il nostro modo di giocare: questo è uno sport di gruppo, speriamo di fare una buona prestazione. Vogliamo vincere la partita di domani. Abbiamo giocato contro i campioni d’Europa, ora giochiamo contro i campioni del mondo: ma le motivazioni sono le stesse. La cosa più importante per me è preparare la gara di domani. Abbiamo fatto l’ultimo allenamento questa mattina, come già detto vogliamo imporre il nostro gioco. Cercheremo di giocarcela con le nostre armi, per me la cosa più importante è vincere questo titolo. Se avremo la possibilità di accontentare tifosi e giornalisti sarà ancora meglio».
Giocherà Gavi dall’inizio?
«Non so come sta dopo la partita dell’Italia, soltanto lui potrà dire come si sente, quali sono state le emozioni. Devo capire come sta Ferran Torres, poi domani prenderemo le nostre .decisioni. Altrimenti giocheremo con un altro giocatore offensivo».
È ottimista?
«Io sono sempre ottimista, stiamo facendo bene. Non sarà facile giocare contro una squadra come la Francia, ma noi giochiamo sempre nello stesso modo e con le nostre convinzioni. Siamo stati capaci di vincere contro l’Italia, cercheremo di farlo anche domani».
Su Ferran Torres.
«Vediamo domani, ma non correremo nessun rischio. Se sarà a disposizione giocherà, ma abbiamo anche altri giocatori. Ho molta fiducia nei miei miei calciatori».