Si avvicina a grandi falcate il ritorno del campionato di serie A dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, fra Nations League e qualificazioni ai prossimi mondiali che si svolgeranno nel 2022 in Qatar.
Una delle partite più attese è sicuramente la sfida di sabato alle 18 fra la Lazio e l’Inter. Sono tanti i motivi di interesse di questa sfida. Il ritorno di Simone Inzaghi all’«Olimpico» dopo il divorzio estivo per abbracciare la Milano nerazzurra è uno degli spunti di questa partita molto attesa.
L’Inter di certo ci arriva meglio dall’alto del suo terzo posto in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Napoli che viaggia come un treno con sette vittorie su sette partite.
Mister Maurizio Sarri, intanto, ha tirato un sospiro di sollievo. Il bomber dei capitolini, Ciro Immobile sarà della partita. L’attaccante laziale, infatti, ha completato il suo recupero e si allena serenamente in gruppo con il resto della squadra. Il suo infortunio risale alla partita di Europa League con la Lokomotiv Mosca, «lesione di basso grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra», questa la diagnosi che gli ha fatto saltare la trasferta di Bologna (rivelatasi una disfatta) e la final four di Nations League.
Immobile ha avuto l’opportunità di curarsi e riprendersi in pieno. In campo si è rivisto anche Mattia Zaccagni che dovrebbe essere inserito nella lista dei convocati.
Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, vuole dei feedback importanti dopo la sconfitta pesante a Bologna. Dodici reti subite in sette gare sono tante per una squadra che punta ai primi posti della graduatoria. Anche dalla fase difensive l’ex trainer di Napoli, Chelsea e Juventus, si aspetta notevoli passi in avanti.
Insomma, la gara con l’Inter dovrà fornire parecchie risposte a tutto l’ambiente capitolino.