Dopo una partita sofferta, arriva la vittoria per il Catania in casa contro la Juve Stabia per 3 a 2. Vittoria meritata per l’impegno ed il gioco espresso dagli uomini di Mister Baldini.
Il match vede partire col piede giusto i padroni di casa, che si portano sul 2 a 0 dopo appena un quarto d’ora con le reti di Moro e Russini. Il Catania sembra travolgere gli ospiti con giocate di classe che spiazzano totalmente gli uomini di mister Novellino, che finora avevano subito solo 3 gol in campionato. Il Catania si destreggia bene palla a piede ma continua ad avere parecchie incertezze in fase di non possesso, non difendendo al meglio sulle azioni avversarie. Tra il 24′ ed il 28′ gli ospiti pareggiano la partita con il solito Eusepio che realizza una doppietta sfruttando gli errori in difesa prima di Ercolani e poi di Monteagudo.
Nella ripresa il Catania riprende in mano la partita e prova a passare di nuovo in vantaggio, vantaggio che arriva al 63′ grazie alla doppietta di Moro, che regala i tre punti alla sua squadra.
Adesso ad attendere gli etnei c’è la trasferta contro la Virtus Francavilla, gara valevole per la 9 giornata di campionato. A preoccupare di più in casa rossoblu è la situazione economica; la dirigenza entro sabato, deve far fronte ad un esborso di circa 500 mila euro per pagare le spettanze ai tesserati ed onorare altre scadenze. Dall’assemblea dei soci non è emersa la volontà di mettere a disposizione la somma, si complica la vicenda che potrebbe causare una penalizzazione in classifica.
Altre brutte notizie in vista della gara di domenica arrivano dall’infermeria; infatti, Giovanni Pinto e Antonio Piccolo non saranno disponibili contro la Virtus Francavilla, a causa degli infortuni subìti nella partita di domenica scorsa con la Juve Stabia.