Si è giocato il turno infrasettimanale mercoledì valevole per la 7′ giornata di campionato. L’Fc Messina gioca in trasferta al San Ciro contro i Portici.
Primo tempo avaro di emozioni; da registrarsi un’occasione per parte. All’ 11′ ci provano i padroni di casa con Romano, che si ritrova a tu per tu col portiere giallorosso, ma non riesce a trovare la rete con un pallonetto. La risposta dei peloritani arriva con Bramati, che tenta la conclusione con una potente conclusione che termina fuori.
Nella ripresa sono gli ospiti a provarci con maggiore continuità. Siaj e poi Rosa Gastaldo sfiorano la rete nei primi minuti, poi Bramati – corre il 20’ – centra la traversa su punizione. Il gol partita arriva alla mezz’ora: lo realizza Sow, che vince un contrasto in area e di destro batte Della Valle. Cossa l’esultanza del giovane, che dedica la rete alla sorella, prematuramente scomparsa qualche giorno fa. Carrotta tenta di scuote il Portici e si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma senza sfondare. Al San Ciro passa con merito l’Fc Messina.