Dopo l’ottava giornata di campionato resta solo la Gelbison in vetta al girone I di Serie D. La squadra campana contro il Portici basta il rigore di capitan Uliano per avere la meglio e staccare le rivali. Il Paternò non ha potuto giocare il suo match al Raiti contro il Biancavilla, gara sospesa al 19′ per il troppo vento quando i rossazzurri erano avanti 0-1 grazie al rigore di Bontempo.
Aggancia il Paternò anche l’Acireale che deve recuperare una gara ma che continua a correre con lo 0-2 contro il Troina con reti di Figliomeni e Piccioni. La Cavese e Real Aversa vengono fermate sullo 0-0 in trasferta rispettivamente da Castrovillari e Licata. Si avvicina al terzo posto il Lamezia che batte in trasferta il San Luca con uno 0-2 firmato dalla doppietta di Maimone
Il Giarre riesce finalmente a vincere, 1-0 contro il Città di Sant’Agata: per i gialloblù va a segno Antonio Cannavò, al primo centro del suo campionato. FC Messina viene invece rimontato allo Scoglio dal Rende che esce vittorioso con l’1-2 siglato con la doppietta di Mattia Palma, bravo a riprendere i giallorossi che erano passati per primi con Santapaola.
Primi tre punti in campionato per la Sancataldese che in casa batte 1-0 il Trapani con la rete di Rotulo. Il Santa Maria Cilento batte 3-1 il Cittanova, con Oviszach che segna per primo, per i calabresi pareggia De Marco ma poi Coulibaly e Romano consegnano i tre punti ai giallorossi.
8^ giornata
Biancavilla-Paternò sospesa sullo 0-1 al 19′ pt
Castrovillari-Cavese 0-0
Fc Messina-Rende 1-2
Gelbison-Portici 1-0
Giarre-Città di Sant’Agata 1-0
Licata-Real Aversa 0-0
Santa Maria Cilento-Cittanova 3-1
San Luca-Lamezia 0-2
Sancataldese-Trapani 1-0
Troina-Acireale 0-2
CLASSIFICA: Gelbison 20; Acireale*, Cavese, Paternò, Real Aversa 17; Lamezia 16; Portici, Città di Sant’Agata 13; San Luca 12; Licata, Santa Maria Cilento 11; Trapani** 10; Cittanova* 9; Rende 7; Castrovillari 6; Fc Messina 5; Giarre 4; Biancavilla, Sancataldese 3; Troina 0
*una gara in meno
** due gare in meno