Jannik Sinner è ad un passo dalla conquista dell’ultimo posto utile per le Nitto Atp Finals di Torino. Solo 30 punti separano l’altoatesino dall’ottava posizione occupata da Hubert Hurkacz. In soldoni, se Sinner dovesse riuscire a battere, domani, Casper Ruud (attualmente al settimo posto della race) nei quarti di finale dell’Atp 500 di Vienna supererebbe il tennista polacco, staccando il pass per la manifestazione torinese.
Partiamo da cosa è accaduto oggi. Jannik Sinner ha sconfitto, in due set, il giocatore di casa Novak con il punteggio di 6-4 6-2, mentre Norrie è stato battuto da un ottimo Auger Aliassime e Hurkacz aveva già lasciato il torneo, eliminato al primo turno da Murray.
La differenza di punti fra Sinner e Hurkacz si è ridotta a 30 dai 110 di inizio settimana. Se, domani, il tennista azzurro riuscirà a battere Casper Ruud che, oggi, ha avuto la meglio in tre set di Lorenzo Sonego, scavalcherà il giocatore polacco e accederà alle Finals.
Addirittura Sinner, se dovesse raggiungere la finale a Vienna, supererebbe anche Ruud e andrebbe ad occupare la settima posizione in graduatoria, subito dietro Berrettini che si è già qualificato, insieme con Rublev, Zverev, Tsitsipas, Medvedev e Djokovic.