Si giocherà domenica 31 ottobre, condizioni meteo permettendo, la sfida tra Acr Messina e Campobasso; gara valevole per la dodicesima giornata di campionato di Serie C girone C. Gli uomini di Mister Capuano dovranno riuscire a sbloccarsi tra le mura amiche del Franco Scoglio.
La compagine di casa non riesce a staccarsi dalla zona playout; mentre gli ospiti rincorrono il treno dei playoff, una vittoria potrebbe permettere un importante passo avanti in classifica.
Nello spogliatoio giallorosso si respira ottimismo in vista della gara di domenica, nonostante la sconfitta subita contro la Juve Stabia non ha destabilizzato gli animi; com’è possibile evincere dalle parole post gara di alcuni dei giocatori biancoscudati.
«… Penso che abbiamo fatto una prestazione molto positiva. Abbiamo tenuti sempre bene gli avversari ed io quando sono entrato ho provato a tenere il ritmo molto alto come mi ha chiesto il mister. Abbiamo fatto bene e vogliamo continuare cosi. Personalmente ho avuto problema negli anni passati per i problemi legati al Covid che non mi hanno permesso di giocare con continuità. Da quando sono arrivato qui sto cercando di dare il massimo in settimana per farmi trovare pronto sia a livello fisico che a tutti gli altri livelli. A livello fisico sto benissimo e tutta la squadra lo sa quindi sono tranquillo…». Tiago Goncalves, difensore centrale.
« … Adesso pensiamo a trovare i punti che abbiamo perso per strada nelle giornate precedenti. Abbiamo fatto un passo in avanti anche oggi – conclude il centrocampista dell’ACR – Il processo sta andando bene: quello che conta per adesso è l’atteggiamento ed il gioco potrà venire più avanti. Al momento siamo ben organizzati, ci difendiamo bene e lo dimostra il fatto che in due partite abbiamo subito pochissime occasioni da gol. Quello che mi rassicura è che in settimana si vede che stiamo mettendo tanta dedizione e determinazione per crescere e giocare da squadra per salvarsi…» Nicolò Fazzi, centrocampista.