Dopo un avvio a singhiozzo, finalmente la Virtus Verona si è sbloccata e ha infilato due successi consecutivi che le hanno permesso di respirare a pieni polmoni. In vista della gara contro il Lecco, l’allenatore Gigi Fresco ha risposto alle domande della stampa nella consueta conferenza stampa della vigilia. Si tratterà di una trasferta pregna di insidie per la formazione scaligera, come sottolineato dallo stesso tecnico. Di fronte ci sarà una squadra reduce da due sconfitte di fila e, per questo motivo, desiderosa di tornare a raccogliere punti davanti al proprio pubblico. Le lunghezze che separano le due formazioni, al momento, sono quattro e la Virtus tenterà di ridurre questo gap.
“Non ci sarà Halfredsson. Affrontiamo una squadra con ottime individualità”
La sfida ai lombardi rappresenterà uno snodo importante per la stagione della Virtus, chiamata ad affrontarlo senza un elemento diventato subito insostituibile come Halfredsson. “Emil non viene con noi – esordisce Fresco -Abbiamo deciso di tenerlo a riposo per evitare guai peggiori. E’ arrivato a corto di condizione e da quel momento ha sempre giocato. Anche tre partite consecutive in una settimana. Ha accusato un affaticamento e così abbiamo deciso di tenerlo fuori, convinti di poterlo riavere al meglio martedì alla ripresa”.
L’allenatore veronese, poi, continua vivisezionando l’avversario: “Affrontiamo una squadra forte, che ha ottime individualità e poi un grande allenatore come Mauro Zironelli che sa far giocare sempre bene le sue squadre. Purtroppo nei confronti diretti con lui ho quasi sempre perso, quindi forse è arrivato il momento di invertire la tendenza”.
Oltre al gigante islandese, Fresco sarà costretto a sopperire ad altre assenze pesanti, al di là dei lungodegenti: “Detto di Halfredsson, non partono con noi neanche Munaretti, Acampora, Zarpellon ed il portiere Bragantini. Le soluzioni comunque non ci mancano” chiosa il mister rossoblù.